lunedì 31 gennaio 2011

L'ILLUMINAZIONE

E' molto importante che la casa sia costruita per sfruttare nel migliore dei modi l'energia solare, è consigliata un'esposizione a Sud o Est della facciata. E' importante che l'ingresso sia ben illuminato, ambienti scuri possono creare un senso d'oppressione. Per dinamizzare bene gli ambienti interni si dovrebbero posizionare correttamente le luci, preferibilmente calde con modulatore d'intensità.
E' meglio evitare forme di lampadari appuntiti, scegliere preferibilmente lampadari con forme arrotondate, molto energetici sono i lampadari a braccia di cristallo.
Importante è scegliere le luci, le lampade al neon hanno una frequenza di emissione non naturale, alterano il colore e le vibrazioni dell'ambiente; le lampade ad incandescenza portano maggiore luminosità agli oggetti di colore caldo, quelle fluorescenti evidenziano gli oggetti dai colori freddi e hanno effetti non benefici perchè creano un rilevante campo elettromagnetico, sfarfallio e ronzio. Ci sono sul mercato lampade denominate "true light" che hanno emissioni ridotte di campi elettrici e magnetici, le migliori da utilizzare sono quelle ad ampio spettro alogene.
Ricordare che più s'illumina più energia yang viene liberata; quindi bisogna evitare troppa luce nei settori negativi, se non sono stati prima armonizzati.

Tratto da Feng Shui Naturopatico.

Nessun commento:

Posta un commento